corso propedeutico all’esame di certificazione di valutatore immobiliare
Data:
23 Maggio 2018
Formazione 2018: evento streaming del 14 e 15 giugno
Si porta a conoscenza che il CONAF ha pubblicato le modalità di partecipazione al corso propedeutico all’esame di certificazione di valutatore immobiliare, che potrà potrà avvenire:
• A pagamento- in aula (14 e 15 giugno p.v.) presso la sede del CREA in Roma con iscrizione tramite SIDAF(allegato 1);
• Gratuito – in videoconferenza presso la sede della Federazione Basilicata (14 e 15 giugno p.v.) con iscrizione inviando il modulo allegato (allegato 3).
Il corso si compone di 4 sessioni (mattina e pomeriggio del 14 giugno / mattina e pomeriggio del 15 giugno). Per ogni sessione verranno rilasciati 0,5 CFP, per un totale di 2 CFP.
Si ricorda che il corso è facoltativo e che potranno, comunque, sostenere l’esame di abilitazione tutti coloro che ritengono di essere in possesso di conoscenze in materia estimativa, come da requisiti previsti dalla Norma UNI 11558 “Valutatore immobiliare – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza” (vedi allegato 2).
A conclusione delle giornate formative verranno programmati gli esami d’abilitazione (mese di giugno) che si terranno a Roma e/o Milano, ed anche presso le sedi territoriali (Potenza e/o Matera) ove vi fosse un numero di richiedenti superiore a 20. Il costo preventivato sia per coloro che avranno seguito il corso a pagamento a Roma sia per coloro che avranno seguito il corso gratuito in streaming presso la sede Federazione in Potenza, è di circa 600 €, da versare secondo le indicazioni che ci verranno fornite dal CONAF.
Tutti coloro che ritengono, invece, di essere già in possesso di requisiti ed esperienze professionali idonee, dovranno predisporre adeguata documentazione (Norma UNI 11558/2014) da sottoporre all’esame dei responsabili dell’Ente certificatore, che attesteranno il possesso o meno dei requisiti utili all’inserimento nell’apposito elenco.
Confidando nella sensibilità dei colleghi, si resta in attesa di una pronta iscrizione entro il 4 giugno, onde poter consentire l’approntamento di aule idonee ad ospitare l’evento nella città di Potenza.
Per eventuali chiarimenti contattare il Delegato al nazionale della Commissione di Estimo per conto della Federazione Regionale dott. Giovanni D’Egidio cell. 389/9536083 / e-mail gioviggia@alice.it
Ultimo aggiornamento
23 Maggio 2018, 16:47