corso sicurezza 2015
Data:
6 Marzo 2015
“TECNICO DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO (R.S.P.P. – A.S.P.P.)”
E’ intenzione di quest’Ordine organizzare un corso riservato agli iscritti Odaf, dal profilo “TECNICO DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO (R.S.P.P. – A.S.P.P.)”.
Il corso si articolerà in cinque distinti moduli: A, B1, B3, B4 e C.
Mentre i moduli A e C sono comuni a tutti i macrosettori Ateco 2007, i moduli B1, B3 e B4 saranno specifici per il settore di appartenenza.
Il percorso mira a trasferire nel partecipante nozioni in tema di sicurezza, igiene sul lavoro, prevenzione e valutazione dei rischi, inoltre sarà un corso abilitante oltreché utile per il lavoro di consulenza nella redazione dei piani DVR, POS, PSC, ecc.; verranno anche rilasciati i relativi CFP.
La durata dei singoli moduli sarà la seguente:
– MODULO A corso base obbligatorio comune a tutti i macrosettori (durata 28 ore)
– MODULO B1 settori agricoltura e selvicoltura (durata 36 ore)
– MODULO B3 settore costruzioni civili e rurali (durata 60 ore)
– MODULO B4 settore industrie alimentari e varie (durata 48 ore)
– MODULO C per RSPP (durata 24 ore)
TOTALE ORE 196
I moduli saranno obbligatori e propedeutici, a conclusione dell’attività formativa, verrà svolta una prova di verifica degli apprendimenti. La valutazione potrà consistere in un test a risposta multipla o in un colloquio orale.
La informo che il costo di partecipazione sarà nettamente inferiori alla cifre proposte dal mercatoma legato al numero dei partecipanti (si ipotizza un costo variabile da circa 200 a 300 euro per un minimo di 20-30 partecipanti), ovvero diminuirà al crescere delle adesioni.
Ultimo aggiornamento
6 Marzo 2015, 21:10