LABORATORIO GIS

Data:
23 Marzo 2016

AVVISO LABORATORIO GIS

Obiettivo del laboratorio:

Il Laboratorio si propone di fornire al professionista il know-how tecnologico per gestire in maniera completa le problematiche relative alla gestione del territorio sotto tutti gli aspetti attraverso la sua rappresentazione cartografica. Obiettivo del laboratorio è quello di fornire ai partecipanti uno strumento per l’uso e la gestione della cartografia numerica/database topografico, delle ortofoto digitali, dei dati relativi alle emergenze culturali e paesaggistiche e dei Sistemi Informativi Territoriali.

Finalità del laboratorio:

Il Laboratorio è indirizzato ad utenti che hanno già frequentato un corso operativo sul GIS oppure sono dotati di sufficiente esperienza di utilizzo del software ArcGIS. In sintesi si procederà all’acquisizione ed elaborazione dei dati carto/tematici resi disponibili dalla Regione Basilicata all’interno di un progetto GIS.

Requisiti minimi:

Per partecipare al corso è necessario essere in possesso delle conoscenze di base dei software GIS, o in alternativa, dimostrare di aver partecipato al corso operativo sul GIS organizzato dal vostro Ordine professionale.

Programma:

1. Organizzazione dei dati cartografici;

2. Caricamento dei dati acquisiti all’interno di un progetto GIS;

3. Classificazione dei dati;

4. Tematizzazione dei layers

5. Predisposizione del layout di stampa

6. Pubblicazione del progetto GIS 

In allegato: lettera, modello di adesione, calendario.

Ultimo aggiornamento

23 Marzo 2016, 17:34